Class action contro LG per il caso bootloop: arriveranno risarcimenti in denaro o estensione garanzia

Molti di voi ricorderanno la class action portata avanti contro LG diversi mesi fa: finirono nel mirino i clamorosi malfunzionamenti di molti top di gamma dell’azienda sudcoreana rilasciati nel 2015 e 2016 (LG G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X). Più in particolare, per un problema alla scheda madre, finivano in bootloop.

A ciò si aggiunse la mancata risoluzione del problema da parte di LG, nonostante tantissimi smartphone finirono in assistenza e poi restituiti “riparati”. Tempo perso, insomma, che contribuì a far scadere la garanzia e a lasciare gli utenti con un cerino in mano.

Alla class action seguirono poi una serie di cause private: LG ha impugnato quella originale e chiesto l’arbitrato. Ebbene, si è arrivati ad un accordo con lo studio Gibbs che si è occupato di portare avanti tali cause. Le notizie sono positive: chi ha fatto ricorso alle vie legali riceverà un indennizzo di 425 dollari in denaro o un buono da 700 dollari da spendere per un nuovo smartphone LG.

Purtroppo, però, tali somme non potranno essere garantite a chi ha partecipato alla class action, in quanto non c’è stata mai una certificazione “formale” della stessa. Stando però a quanto riportato ancora dallo studio Gibbs, per loro ci sarà però l’estensione della garanzia a 30 mesi e, quindi, potranno richiedere la sostituzione dello smartphone danneggiato.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche