Huawei MediaPad 5 appare su GeekBench: Kirin 960 a bordo e 4 GB di RAM

A inizio settimana, in questo articolo, vi avevamo mostrato le prime immagini del futuro Huawei MediaPad 5, tablet che l’azienda cinese dovrebbe presentare in occasione del Mobile World Congress in programma a fine mese a Barcellona. Ebbene, oggi arrivano nuove informazioni a riguardo, grazie ad un benchmark apparso sulla nota piattaforma Geekbench.

Il tablet è catalogato col nome in codice SHT-AL09 ed è analizzata la versione “mini”, con display da 8.4 pollici (l’altra è prevista con diagonale da 10.1″) dotato di risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Vengono inoltre confermate alcune caratteristiche tecniche che erano trapelate già qualche giorno fa: Huawei MediaPad 5 dovrebbe arrivare con Kirin 960 a bordo (lo stesso processore montato sul P10), coadiuvato da 4 GB di memoria RAM.

Confermata anche la batteria da 4.980 mAh, mentre non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Android 8.0 Oreo come sistema operativo pre-installato. Ricordiamo anche che il tablet dovrebbe supportare anche Project Treble e vantare un sensore per le impronte digitali integrato sul tasto home frontale.

huawei mediapad 5

Detto dei punteggi, più che buoni, ottenuti nel test (1905 in single-core, 6617 in multi-core), ribadiamo che la fiera catalana di fine mese potrebbe essere lo scenario ideale per vedere per la prima volta dal vivo lo Huawei MediaPad 5d’altronde, vi abbiamo già  parlato della presentazione di Huawei P20 prevista a Parigi, esattamente un mese dopo, e il produttore coreano potrebbe dare così più rilevanza all’arrivo del nuovo tablet.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche