Crossing Souls è praticamente il videogioco di Stranger Things

Crossing Souls di Fouratic e Devolver Digital è un videogioco di ruolo appena uscito per PC, Mac e Linux e per console PlayStation 4. In un mondo anni 80 (siamo in California nel 1986) ispirato a tutta la roba a cui si ispira Stranger Things di Netflix (di Ghostbusters Acchiappafantasmi, ET l’extra-terrestre, Stand By Me Ricordo di un’estate, I Goonies…) cinque ragazzini devono affrontare cospirazioni governative e la morte stessa.

I protagonisti, ognuno dotato di abilità e armi diverse in combattimento, hanno scoperto un misterioso artefatto capace di manipolare il confine tra vita e morte e un generale senza scrupoli è alla ricerca dell’oggetto per i suoi malvagi scopi. È un gioco che fa chiaramente parte dell’attuale nostalgia anni 80: la trama richiama le opere dell’epoca, le sequenze animate sono costruite basandosi sui cartoni animati del periodo, le musiche e i luoghi son stati creati per essere anni 80. Se vi è piaciuto Stranger Things, insomma, potrebbe piacervi anche Crossing Souls.

Si tratta di un videogioco di ruolo d’azione incentrato sullo sfruttare i poteri dei vari personaggi (posso cambiare personaggio controllato in qualsiasi momento) per sconfiggere i vari nemici e per superare i puzzle che incontrerò.

“Se potessimo permetterci di pagare qualche personaggio iconico degli anni 80 come Micheal J Fox, Alf e quell’attore che interpretava Chunk ne I Goonies son sicuro che vi direbbero che Crossing Souls è un incredibile gioco che dovreste comprare immediatamente” afferma Fork Parker direttore finanziario di Devolver Digital. “Ma purtroppo non possiamo permetterceli, e quindi non han detto niente del genere e probabilmente non sanno di questo gioco.”

Crossing Souls è da oggi disponibile per PC e PlayStation 4 a €15, ma sino al 20 febbraio sarà possibile acquistarlo con il 20% a solo €12. Prima di acquistare Crossing Souls potrete anche provarlo, perché il gioco ha una demo gratuita scaricabile sia da Steam sia da PlayStation Store.

Potrebbe piacerti anche