Dragon Ball FighterZ: Broly e Bardock sono i primi due personaggi DLC

La diffusione della scansione di alcune pagine della rivista giapponese V-Jump ha mostrato i primi due personaggi che si aggiungeranno come DLC al picchiaduro Dragon Ball FighterZ di Bandai Namco e Arc System Works, sviluppatore di Guilty Gear e BlazBlue. I primi due combattenti aggiuntivi sarebbero Bardock (Bardak nell’adattamento italiano) e Broly.

Broly è un potente Super Saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta, il vero Super Saiyan leggendario di cui parlano le leggende. In realtà non è mai esattamente chiaro se davvero è Broly questo Super Saiyan leggendario, perché più volte nella serie la stessa definizione è riferita invece a Goku. Broly inoltre, seppur ufficialmente parte della continuity dell’anime, appare solo nei film a cartoni animati da quello che mi risulta e non credo sia mai stato citato nella serie.

Bardock (o Bardak) è invece il padre di Goku, un Saiyan di livello neanche così esageratamente alto morto durante la distruzione del pianeta Vegeta da parte di Freezer. Anche Bardock credo si veda solo in uno speciale TV e e in un piccolo flashback del fumetto (ma poi ha ricevuto persino una sua serie spin-off a fumetti). Faccio notare che a quanto pare sarà anche capace di assumere (brevemente) la forma di Super Saiyan.

Questa notizia conferma parzialmente la lista di personaggi aggiuntivi trapelata dopo l’uscita di Dragon Ball FighterZ grazie al datamining (l’esplorazione dei file del gioco). Mentre Broly era un personaggio abbastanza prevedibile, essendo il vero Super Saiyan leggendario dell’Universo 7 (l’universo dove è principalmente ambientato Dragon Ball), era in effetti difficile inventarsi l’inclusione di Bardock e azzeccarla, anche se questo personaggio era arrivato anche in Dragon Ball Xenoverse e Xenoverse 2. I personaggi aggiuntivi di Dragon Ball FighterZ sono inclusi nel Season Pass del gioco al costo di €35.

In Dragon Ball Xenoverse 2 arrivano poi contenuti esclusivi per i possessori di Dragon Ball FighterZ: i costumi dell’Androide 21 (personaggio esclusivo del nuovo picchiaduro). E anche Dragon Ball FighterZ avrà contenuti esclusivi per i possessori di Dragon Ball Xenoverse 2: un avatar per la lobby di gioco e un adesivo.

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche