DVa di Overwatch non è stata una giocatrice professionista di StarCraft

Dva, uno dei personaggi giocabili di [easyazon_link identifier=”B07312TQQ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Overwatch[/easyazon_link] di Blizzard Entertainment, è nota ai giocatori come ex giocatrice professionista di StarCraft, gioco di strategia in tempo reale sempre prodotto da Blizzard (ora sia StarCraft sia StarCraft 2 sono free-to-play). Il problema è che questo dettaglio sulla vita del personaggio è sbagliato.

Lo svela Michael Chu, capo della scrittura di Overwatch e dei suoi personaggi: “è un equivoco molto diffuso, ma DVa non è stata una professionista di StarCraft prima di unirsi a MEKA”, la divisione meccanizzata sudcoreana da cui DVa e il suo robot provengono.

Sinora abbiamo creduto che DVa fosse una giocatrice professionista di StarCraft a causa del modo in cui il personaggio fu inizialmente presentato, tramite un teaser sulla pagina del torneo mondiale di StarCraft StrarCraft WCS. DVa veniva lì descritta come una giocatrice rimasta imbattuta per anni e capace di giocare ottimamente con qualsiasi razza del gioco.

Michael Chu ha poi approfondito sui forum della Blizzard perché queste informazioni non dovrebbero essere più considerate canoniche. “Probabilmente non è giusto chiamarlo equivoco perché è qualcosa che noi non abbiamo mai chiarito nel modo giusto. Penso che il modo migliore per chiarire sia spiegare come siamo arrivati a questo punto.

Torniamo indietro a quando annunciammo DVa come eroe di Overwatch. Stavamo sperimentando con modo diversi di suggerire l’arrivo dei nuovi personaggi e pensammo che sarebbe stato divertente usare il sito della StarCraft WCS e infilarci DVa come se avesse avuto un passato da giocatrice professionista (tutto ciò accadeva prima del suo annuncio ufficiale).

All’epoca ero in effetti un po’ preoccupato per la possibilità che qualcuno interpretasse il teaser come canonico, ma speravo che elementi come la sua preferenza per la razza (“casuale”) e il fatto che non potesse aver gareggiato nelle serie correnti avrebbero aiutato i giocatori a capire che non dovevano prendere quelle informazioni come canoniche. Con il senno di poi… beh facemmo abbastanza confusione.

DVa è assolutamente una campionessa di videogiochi a livello mondiale ed è questo che la ha fatta arrivare all’interno della MEKA. Ma il suo gioco preferito come professionista non era StarCraft (volevo chiarire questo). Abbiamo immaginato che fosse soprattutto nota e specializzata in un gioco che fosse più vicino, a livello di abilità, a quelle necessarie a lei e agli altri piloti MEKA per pilotare i loro robot.

Detto questo, DVa ha decisamente giocato la sua buona quantità di StarCraft (come cita in alcune battute in Overwatch) e anche di altri giochi. Bonus: StarCraft era anche uno dei giochi preferiti dal padre di Dva! Ed era anche piuttosto bravo.”

Non capisco perché sia stato necessario un discorso tanto lungo per dire che DVa ha giocato anche ad altri videogiochi oltre a StarCraft e non capisco tanto impegno nel negare che fosse StarCraft il gioco che la ha resa famosa dopo che il personaggio è stato presentato in StarCraft e dopo averle fatto parlare di StarCraft all’interno di Overwatch.

Una possibilità è che Dva sia parte dei futuri progetti di Blizzard nella promozione del loro prossimo videogioco sparatutto in prima persona, un gioco non ancora annunciato ma che sappiamo essere in sviluppo. Magari è questo il non citato videogioco “più vicino a livello di abilità a quelle necessarie a lei e altri altri piloti MEKA”?

fonte Michael Chu su Twitter Michale Chu su BattleNet
Potrebbe piacerti anche