Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: Android Oreo disponibile anche per chi non ha partecipato alla beta

In queste ore, Samsung ha dato il via al rollout dell’update ad Android Oreo per i suoi top di gamma Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Dopo aver reso disponibile la prima versione stabile di Oreo per gli utenti che hanno partecipato al programma di beta testing, a partire da questa settimana la casa coreana estende il rilascio dell’aggiornamento alla nuova versione di Android a tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. 

Come da tradizione oramai consolidata, il rilascio dell’update è graduale e seguirà precise tempistiche legate ai vari Paesi. Per il momento, inoltre, è importante sottolineare che Android Oreo non è ancora arrivato ufficialmente sui Samsung Galaxy S8 e S8 Plus italiani. Il rollout, in ogni caso, dovrebbe prendere il via nei prossimi giorni.

Chi non ha partecipato al programma di beta test di Android Oreo, per passare alla nuova versione di Android dovrà scaricare un pacchetto dati di circa 1.3 GB che, ricordiamo, integra anche la nuova interfaccia utente Samsung Experience 9.0. Come al solito, la distribuzione dell’aggiornamento avviene tramite OTA ed è possibile verificarne la disponibilità direttamente dalla sezione aggiornamenti delle impostazioni del proprio terminale.

Ulteriori dettagli sull’avvio del rollout di Android Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus in Italia arriveranno, di certo, nelle prossime ore. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche