Huawei P20 Lite: il nuovo mid-range si mostra per la prima volta in una foto reale

Il nuovo Huawei P20 Lite si mostra online in una prima foto reale per la prima volta. L’immagine riportata qui di sotto, diffusa oggi da VentureBeat, svela il design definitivo ed alcune specifiche del nuovo mid-range della casa cinese che verrà presentato a fine marzo insieme ai top di gamma Huawei P20 e P20 Plus. 

Come evidente dalla foto, anche il nuovo Huawei P20 Lite potrà contare sul notch in stile iPhone X e su di un display in 18:9. Da notare, inoltre, la presenza di una doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale (anche in questo caso è evidente il richiamo al top di gamma di Apple) ed un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore della scocca.

Huawei P20 Lite

Stando alle informazioni emerse oggi, il nuovo Huawei P20 Lite dovrebbe presentarsi con un display da 5,6 pollici con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Kirin 659, lo stesso che troviamo su diversi mid-range di Huawei (Mate 10 Lite, P Smart) e Honor (7X e 9 Lite). A completare la scheda tecnica troveremo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD.

La doppia fotocamera posteriore sarà costituita da due sensori da 16 Megapixel. Il nuovo Huawei P20 Lite avrà a sua disposizione una batteria da 3.520 mAh ed il sistema operativo Android Oreo 8.0 personalizzato dall’interfaccia utente EMUI 8.0. Ancora non vi sono informazioni sul prezzo che dovrebbe essere, almeno per quanto riguarda il listino, di circa 300 Euro.

fonte VentureBeat
Potrebbe piacerti anche