Huawei Y5 Lite (2018) potrebbe essere il primo Android Go della casa cinese

Huawei si prepara a lanciare il primo smartphone con Android Oreo Go Edition, la versione alleggerita ed ottimizzata per device economici di Android. La conferma arriva dal web dove, in queste ore, sono emerse le prime tracce del nuovo Huawei Y5 Lite (2018) che potrebbe essere il primo smartphone Android Go della casa cinese ad arrivare sul mercato. Il dispositivo potrebbe essere pronto per la prossima primavera.

Come anche altri Android Go presentati in queste ore al Mobile World Congress, anche il nuovo Huawei Y5 Lite (2018) potrà contare su di una scheda tecnica davvero molto basilare con specifiche che però dovrebbero essere sufficienti a far “girare” in modo soddisfacente il sistema operativo in versione Go Edition.

Il nuovo Y5 Lite potrebbe essere stato svelato da questa immagine che mostra il prototipo CAG-L03/CAG-L23 certificato dalla FCC.

Huawei Y5 Lite (2018)

Il nuovo Huawei Y5 Lite (2018) potrebbe presentarsi con un display con risoluzione di 854 x 480 pixel affiancato dal SoC MediaTek MT6737m, lo stesso chipset che troviamo tra le specifiche del nuovo Nokia 1 presentato al MWC. Il SoC integra una CPU Quad-Core Cortex A53 con clock di 1.1. GHz. A completare la scheda tecnica potrebbe esserci 1 GB di memoria RAM e 8 o 16 GB di storage.

Ulteriori dettagli in merito al futuro Huawei Y5 Lite (2018) ed ai nuovi smartphone con Android Go in arrivo sul mercato emergeranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche