iPhone SE di seconda generazione sarà lanciato durante la WWDC 2018?

Di un iPhone SE 2 si parla ormai da diversi mesi: il successo della prima generazione è stato tanto fragoroso quanto probabilmente inaspettato, tanto che ancora oggi il “melafonino compatto” riscuote ancora un buon successo in quanto a vendite. Di ipotesi ne sono state fatte parecchie, oggi spunta una nuova indiscrezione da una fonte asiatica che 9to5mac ritiene sia affidabile.

Ebbene, il primo punto è quello fondamentale: iPhone SE di seconda generazione si farà. Le motivazioni sono essenzialmente due: la volontà di Apple di aggredire la fascia media del mercato (soprattutto nei paesi asiatici, divenuti terra di conquista per i produttori cinesi) e il calo di vendite registrato proprio in Cina da parte di iPhone X.

Non dovrebbero quindi bastare le tre nuove versioni del “melafonino del decennale” per contrassegnare il 2018 di Cupertino. iPhone SE 2 sarebbe così presentato qualche mese prima i futuri top di gamma, durante la WWDC 2018 che, come da tradizione, si terrà a giugno. L’arrivo nei negozi sarebbe poi previsto nel giro di un paio di settimane.

La fonte in questione parla anche delle specifiche di questo nuovo iPhone SE che conterebbe su un display da 4.2 pollici: a bordo potrebbe trovar spazio l’A10 (processore montato su iPhone 7 e 7 Plus), accompagnato dai soliti 2 GB di memoria RAM e due opzioni di storage interno (32 o 64 GB). Non dovrebbe esserci il riconoscimento facciale in 3D, lasciando quindi attivo il Touch ID.

Potrebbe piacerti anche