L’Infinity Display anche sui medio gamma di Samsung?

E’ un’indiscrezione decisamente interessante quella lanciata oggi da una fonte di solito attendibile come The Investor. Il portale coreano ha anticipato quella che potrebbe essere una strategia di Samsung da attuare già nel 2018: portare gli Infinity Display anche su smartphone di fascia media.

La prima considerazione da fare è che soltanto ieri è saltata fuori la notizia secondo cui Apple taglierà del 40% gli ordini previsti da Samsung per i display OLED. La linea produttiva potrebbe in parte essere “recuperata” scegliendo di offrire un concreto “plus” ai mid-range di Samsung che cominciano a soffrire la concorrenza spietata dei competitors asiatici.

Insomma, mentre le offerte di smartphone con aspect ratio 18:9 e display con risoluzioni davvero notevoli si sprecano, l’azienda coreana riuscirebbe a differenziarsi (e al tempo stesso giustificare il prezzo solitamente più alto) con quella che si è rivelata l’arma vincente per i bellissimi Galaxy S8 e S8 Plus. Arma poi utilizzata anche per lanciare l’ultimo top di gamma del 2017, il Galaxy Note 8.

A dire il vero, l’Infinity Display è stato adottato già dal Galaxy A8 (2018), anche se in questo caso si parla di uno smartphone che si fa fatica a definire un mid-range “classico” considerate le tante specifiche che non hanno nulla da invidiare a diversi top di gamma. La vera rivoluzione potrebbe cominciare con l’adozione di questi OLED sulla line Galaxy J; vedremo se arriveranno conferme in merito nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche