Nintendo e Illumination di Cattivissimo me lavorano al film di Super Mario

Durante un incontro con gli investitori, incontro in cui è stato anche annunciato Mario Kart Tour per smartphone Android e iOS, Nintendo ha confermato quanto precedentemente scritto da The Wall Street Journal: esiste un accordo tra la compagnia e Illumination Entertainment per un nuovo film animato dedicato a Super Mario.

L’annuncio è stato dato dalla compagnia anche su Twitter: “Nintendo e Illumination stanno collaborando su un film con Super Mario, co-prodotto da Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri!”. Illumination è la casa cinematografica responsabile di film in animazione tridimensionale come Cattivissimo me e il suo fortunato spin-off Minions, e Chris Meledandri (fondatore della compagnia) è stato il produttore di questa serie cinematografica ma ha anche fatto da produttore esecutivo per il primo L’era glaciale.

Nintendo sta tornando al cinema dopo anni di assenza. Oltre a questo film animato è al momento in lavorazione un film tratto da Detective Pikachu, il primo film con attori in carne e ossa su una serie Pokémon (Nintendo è parte della joint venture The Pokémon Company che possiede e gestisce i diritti di Pokémon), ma negli scorsi anni l’unica cosa in qualche modo legata alla compagnia e arrivata nei cinema sono stati film di animazione a basso costo di Pokémon.

Nel 1993 Nintendo provò a portare già sul grande schermo Super Mario con Super Mario Bros diretto da Rocky Morton e Anabel Jankel con Bob Hoskins. I risultati furono catastrofici, è difficile trovare un commento positivo anche da parte degli attori sugli esiti del film e sulla sua lavorazione, ma la strana ambientazione cyberpunk scelta per il film continua a farmelo sembrare interessante.

fonte Nintendo su Twitter
Potrebbe piacerti anche