Nokia 8 Sirocco potrebbe essere un nuovo smartphone: annuncio al MWC?

Di HMD Global e del tentativo di rilancio del marchio Nokia si può discutere tanto, ma è indubbio che l’azienda cinese ha ben chiaro su cosa puntare: aggiornamenti software tempestivi e ricorso continuo al passato, con la riproposizione di vecchi modelli o anche soltanto nomi.

Proprio quest’ultimo sarà il caso del Nokia 8 Sirocco, marchio registrato e che ovviamente richiama alla variante del Nokia 8800 di una decina d’anni fa. Sirocco era una versione top di quel telefono, con vetro zaffiro, custodia in pelle in omaggio e tanti altri particolari premium. Ebbene, Nokia 8 Sirocco potrebbe alla fine trattarsi del Nokia 8 (2018) di cui si parla da diverso tempo e che per molti dovrebbe essere annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona.

A riguardo c’è ancora un po’ di confusione su cosa aspettarci da HMD Global (Nokia 9 o Nokia 10 le altre ipotesi che circolano), di certo si possono cominciare ad ipotizzare alcune caratteristiche di questo Nokia 8 Sirocco e le differenza col modello “standard”.

La prima novità riguarderebbe il display OLED fornito da LG, mentre potrebbe essere montata anche una doppia fotocamera anteriore ad accompagnare le due cam poste già sul retro dell’attuale top di gamma; previsti, inoltre, nuovi quantitativi di memoria RAM (6 GB) e storage interno (128 GB). Tra qualche settimana ne sapremo di più…

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche