Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, conferme sulle capacità delle batterie

Particolarmente attivo, oggi, Roland Quandt sul fronte Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il noto leaker ha pubblicato delle immagini leaked (le troverete in basso) di quelle che saranno le batterie dei due prossimi top di gamma dell’azienda coreana e del modulo destinato al sensore per le impronte digitali. Sensore che, lo ricordiamo per l’ennesima volta, Samsung sposterà in una posizione più centrale, sul retro, in modo da facilitarne l’utilizzo.

Ovviamente catturano l’attenzione le foto relative alle batterie. L’etichetta conferma i dati che circolavano con una certa insistenza già da qualche settimana: Samsung Galaxy S9 conterà su 3.000 mAh, mentre la versione Plus salirà a 3.500 mAh. Nelle immagini si intravede anche l’entrata USB per la ricarica.

Insomma, quella della capienza delle due batterie sarà una delle differenze che troveremo tra Samsung Galaxy S9 e la sua versione Plus. Al di là delle dimensioni del display (diagonali da 5.77 e 6.22 pollici), cambieranno anche il quantitativo di memoria RAM a bordo (4 e 6 GB) e il comparto fotografico. La doppia fotocamera posteriore (due lenti da 12 MP con stabilizzazione ottica) sarà esclusiva solo del Plus, col modello “standard” che si accontenterà di una sola lente.

Per chi ancora non lo sapesse, è utile sottolineare che Samsung presenterà il suo prossimo flagship a fine mese, in apertura del Mobile World Congress di Barcellona.

Potrebbe piacerti anche