Non ci sono più dubbi: Huawei P20 avrà tre fotocamere

Se qualcuno dovesse avere ancora dei dubbi, ci pensa l’invito ufficiale spedito dall’azienda cinese ai media a scioglierli definitivamente. Il prossimo Huawei P20, di certo la sua variante Plus, vanterà una configurazione inedita con ben tre fotocamere sul posteriore.

Della novità si parla ormai da tempo, Leica dovrebbe aggiungere una terza lente che permetterà uno zoom ibrido fino a 5X. Vedremo, col tempo, se la scelta del produttore porterà i frutti sperati. Resta da capire se la novità riguarderà entrambe le versioni che verranno presentate a Parigi, il prossimo 27 marzo. Detto della variante Lite che, come sempre accade, dovrebbe arrivare sul mercato solo in seguito e senza eventi ufficiali di presentazione, nei giorni scorsi erano spuntati alcuni render che sembravano escludere il modello “standard” dalla configurazione tripla cam.

huawei p20 invito

Nell’invito, oltre al caratteristico panorama parigino, si scorgono sullo sfondo tre cerchi (qualcosa di simile fu utilizzato anche per eventi passati), mentre il “See mooore with AI” che chiude l’invito contiene volutamente un grossolano errore, con le tre o che lasciano presagire quale sarà il punto forte del prossimo Huawei P20.

Alla tripla fotocamera, però, si deve aggiungere anche il salto di qualità che la gamma compierà sul piano dell’intelligenza artificiale (menzionata nel messaggio di cui sopra). Il Kirin 970, già visto sul Mate 10, in questo senso è una garanzia.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche