Far Cry 5 ha un Season Pass pieno di contenuti davvero folli

Far Cry 5 di Ubisoft è naturalmente destinato ad avere un Season Pass con una sua stagione di contenuti aggiuntivi distribuiti come DLC. Si tratterà, e questo forse è un po’ inatteso, di espansioni dal tono decisamente stravagante e folle, tra viaggi nel tempo, zombi e alieni.

È come se Ubisoft  avesse deciso di bilanciare la campagna single-player di Far Cry 5, ambientata in un Nord America piuttosto realisticamente  minacciato da un culto religioso para-militare, con qualcosa di più leggero e apparentemente meno politicamente impegnato. Cioè, con qualcosa ugualmente impegnato politicamente ma incentrato come i precedenti Far Cry sull’uccisione dell’altro e del diverso, che sia un Viet Cong, uno zombi e un alieno, e per questo non considerato “politico” dai videogiocatori.

La prima delle tre espansioni, Ore di tenebra, mi porterà indietro nel tempo sino alla guerra del Vietnam dove combatterò contro i Viet Cong, Dannati Luridi Zombi avrà un’ambientazione in stile film di serie B e orde di zombi e A spasso su Marte mi porterà sul pianeta rosso e mi farà affrontare aracnidi marziani.

Chiunque acquisti il Season Pass di Far Cry 5 su PlayStation 4 e Xbox One avrà inoltre accesso gratuitamente a un altro contenuto: Far Cry 3 Classic Edition, un gioco che arriverà poi anche come standalone nell’estate 2018 su PlayStation 4 e Xbox One ma che sarà disponibile ai possessori del Season Pass di Far Cry 5 un mese prima.

Fary Cry 5 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 marzo 2018 e il Season Pass potrà essere comprato separatamente o come parte della Gold Edition del gioco. Far Cry 5 includerà anche un nuovo editor di mappe.

Potrebbe piacerti anche