OnePlus vs Xiaomi, quando lo sfottò si ritorce contro…

Ha decisamente avuto poco successo il tentativo di Szymon Kopec, product manager di OnePlus, di “trollare” Xiaomi. Come spesso accade in questi casi, lo sfottò tentato dal dirigente ha finito per ritorcersi contro: va detto, almeno, che a differenza dell’azienda rivale, OnePlus sembra abbia accettato con “sportività” l’accaduto.

Facciamo un passo indietro: Qualche giorno fa Xiaomi aveva lanciato un sondaggio su Twitter per i suoi utenti: “Preferite Android Stock o la nostra MIUI?”. I risultati erano stati così sorprendenti (57% per Android One, 43% per l’interfaccia personalizzata dell’azienda cinese) che il sondaggio in questione è stato poi cancellato. Quasi una mossa controproducente, considerato che nulla può essere sepolto su internet…

OnePlus ha provato quindi a burlarsi del competitor, proponendo lo stesso quesito: meglio “Pure Android” o la OxygenOS? Ebbene, il responso è stato addirittura più netto, col 58% di preferenze che è andato alla versione “pulita” del robottino verde. Insomma, nonostante Kopec abbia ringraziato tutti per i feedback rilasciati e promettendo allo stesso tempo nuovi aggiornamenti di OxygenOS che tengano conto di questo episodio, l’ “auto-trolling” è evidente.

Al di là dell’aspetto “comico” della vicenda, va comunque sottolineato ancora una volta che ormai sempre più utenti sono stufi degli orpelli, il più delle volte inutili, dei produttori, preferendo allo stesso tempo un alto livello di personalizzazione.

Potrebbe piacerti anche