Questo Oppo R15 potrebbe anticipare il design di OnePlus 6?

Come già accaduto lo scorso anno con Oppo R11 e R11s, le indiscrezioni sul futuro R15 potrebbero cominciare a svelare qualche dettaglio anche su uno degli smartphone più attesi del 2018: OnePlus 6. Pete Lau non ha mai nascosto il legame stretto tra le due aziende (che fanno capo alla stessa compagnia, BBK Electronics) e non è escluso che anche stavolta possano esserci molte somiglianze tra i rispettivi top di gamma.

Quindi, tenetevi forte: su Weibo è spuntato un presunto render di Oppo R15 che non passa di certo inosservato. Al di là dell’evidente lavoro di ottimizzazione delle cornici frontali (già eccellente su OnePlus 5T) spicca ovviamente il “notch“, piazzato in alto in pieno stile iPhone X. Certo, le dimensioni sono un filo più contenute (all’interno si notano fotocamera, flash e un sensore), ma sarà comunque interessante capire come reagirebbe l’utenza a una novità del genere. E’ utile segnalare anche che lo scorso anno Oppo depositò un brevetto che riguardava proprio l’utilizzo del notch.

Poche novità sul retro, rispetto agli Oppo R11s e OnePlus 5T: dual cam posteriore piazzata in orizzontale, più in basso (e al centro) un sensore per le impronte digitali che sembra leggermente più “allungato”. Da segnalare anche che su Oppo R15 potrebbe essere montato uno Snapdragon 670, evoluzione del 660 ma ancora non annunciato da Qualcomm.

Dovesse essere davvero questo l’aspetto di OnePlus 6 rimarreste delusi?

Potrebbe piacerti anche