Riappare il Samsung Galaxy C10 Plus e il benchmark fa ben sperare!

E’ spuntato su AnTuTu un interessantissimo benchmark che dovrebbe riguardare il Samsung Galaxy C10 Plus, smartphone di cui si cominciò a vociferare ormai diversi mesi fa te e che sembrava essere stato “dimenticato” a favore del Galaxy C7 (2017) lanciato sul finire dello scorso anno.

Come sempre in questi casi, non possiamo avere la certezza che l’azienda coreana stia davvero per lanciare questo modello, tra l’altro compreso nella lista degli smartphone Samsung previsti nel 2018; è inoltre opportuno sottolineare che la gamma C è solitamente riservata soltanto ai mercati asiatici.

Fatte le dovute precisazioni, c’è da dire che le prime indicazioni sull’hardware confermano che potrebbe trattarsi di un mid-range decisamente interessante: Snapdragon 660 a bordo con scheda grafica Adreno 512, ben 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

Le note dolenti? Si parte dalla mancanza dell’Infinity Display (già arrivato su un medio gamma, seppur di alto livello, come il Galaxy A8) ma soprattutto dalla risoluzione del display in Full HD (1920 x 1080). Ciò significa che il Samsung Galaxy C10 Plus conterebbe su un aspect ratio “classico” da 16:9, invece dei 18:9 che ormai caratterizzano le nuove uscite anche della fascia media del mercato.

Non sfugge, infine, l’altro “peccato originale”: viene segnalato Nougat 7.1.1 come versione di Android pre-installata, la speranza è che si tratti solo di un prototipo datato e che Samsung non decida di sfornare uno smartphone di tale portata con un firmware non attualizzato.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche