Samsung Galaxy J4: nuovo entry level confermato da un primo benchmark

Samsung potrebbe lanciare a breve un nuovo smartphone entry level, il Samsung Galaxy J4, probabilmente accompagnato dalla sigla 2018. Questo nuovo device è stato avvistato online in un primo benchmark su Geekbench che ci permette di avere un’idea chiara su alcune specifiche tecniche.

Alla base del progetto del nuovo Samsung Galaxy J4 trova spazio il SoC Exynos 7570, lo stesso chipset che troviamo nella scheda tecnica del Galaxy J3 2017, l’attuale entry level della gamma della casa coreana. Il nuovo Samsung Galaxy J4 potrà contare anche su 2 GB di memoria RAM, oramai quasi il minimo sindacale per uno smartphone Android.

Il nuovo Samsung Galaxy J4 arriverà sul mercato con Android Oreo in versione 8.0 personalizzato dall’ultima versione della Samsung Experience. Per il momento, è bene sottolineare, non è chiaro se il nuovo entry level avrà Android Oreo in versione tradizionale o potrà contare su Android Go ottimizzata per dispositivi economici.

Samsung Galaxy J4

Il nuovo Samsung Galaxy J4 dovrebbe essere pronto per il debutto commerciale nel corso della prossima primavera. Oltre alle specifiche non emerse dal benchmark, sarà interessante valutare il nome definitivo scelto da Samsung per il suo entry level. Ricordiamo, infatti, che Samsung ha modificato la nomenclatura della gamma Galaxy A adattandola alla gamma Galaxy S. Questa scelta ha generato il debutto di Galaxy A8 e A8+ in sostituzione del tradizionali A3, A5 ed A7.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche