Samsung Galaxy S9, migliora Bixby Vision: traduzioni live e indicatore calorie del cibo

La mini-rivoluzione della fotocamera di Samsung Galaxy S9 porta con sé anche una maggiore integrazione di Bixby rispetto a quanto fatto con S8. L’assistente virtuale arriva quindi in una nuova veste, Bixby Vision, che mette un po’ in secondo piano la questione del supporto lingue di Voice (non c’è stato alcun accenno a riguardo, ricordiamo che l’italiano – ad esempio – era stato promesso per l’estate del 2017 e ad oggi sembra un miraggio poterlo avere nel 2018).

Bixby Vision vanta caratteristiche decisamente interessanti ma che, stando almeno alle anteprime spuntate in rete, hanno bisogno di sostanziosi sviluppi futuri. La funzionalità più utile è quella della traduzione in tempo reale (che richiede connessione ad internet, occhio quando siete all’estero…): inquadrando un segnale stradale, un menu (è stato questo l’esempio mostrato durante la presentazione di questo pomeriggio), o qualsiasi altro testo in lingua straniera (supporto ai font più comuni) arriva il testo tradotto praticamente in simultanea. I primi feedback parlando di traduzioni troppo letterali, vedremo se ci saranno miglioramenti in tal senso.

Bixby Vision convertirà anche valute in tempo reale, suggerirà in anteprima il risultato di un makeover grazie alla funzionalità trucco (con la fotocamera anteriore), e suggerirà luoghi da visitare e informazioni relative a monumenti o punti d’interesse inquadrati dalla cam.

Interessante anche un’altra feature che consentirà di conoscere il numero di calorie contenute da un determinato alimento. Una funzionalità che sarà di certo utile nel caso in cui dovesse venire integrata anche con app di terze parti.

Potrebbe piacerti anche