Samsung Galaxy S9: le prime immagini della nuova DeX Pad

Emergono questa mattina in rete le prime immagini della nuova DeX Pad, la nuova dock che Samsung commercializzerà insieme ai suoi nuovi top di gamma, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, a partire dal prossimo mese di marzo, dopo la presentazione ufficiale che avverrà il 25 febbraio a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2018.

La DeX Pad è la nuova dock sviluppata da Samsung per poter sfruttare al massimo la modalità desktop che continuerà ad essere parte integrante del firmware dei top di gamma della casa coreana dopo essere stata introdotta, lo scorso anno, con Galaxy S8 e S8 Plus.

Samsung Galaxy S9 DeX Pad

Come mostrano le immagini che trovate nell’articolo, la DeX Pad integra il connettore USB-C per il collegamento dello smartphone e presenta una ricca dotazione di porte con due porte USB in formato standard, una porta HDMI (per collegare un monitor esterno) e una porta USB-C che servirà per la ricarica. Queste due immagini non mostrano i lati della DeX Pad che potrebbe presentare anche una porta LAN presente sulla DeX Station dello scorso anno.

La nuova DeX Pad, come detto, arriverà sul mercato, insieme al Samsung Galaxy S9 ma dovrebbe essere retro-compatibile e potrà, quindi, essere utilizzata anche con S8, S8 Plus e Note 8. Probabile che la casa coreani includa la dock nei preorder del Samsung Galaxy S9 o quanto della sua variante Plus.

fonte Evleaks
Potrebbe piacerti anche