Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: variante Dual SIM confermata per entrambi i top di gamma

A distanza di pochi giorni dalla presentazione, in programma il 25 febbraio, emergono nuovi dettagli in merito alla commercializzazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus. Stando a quanto riporta il database SIRIM in Malesia, infatti, i due top di gamma della casa coreana arriveranno entrambi con varianti Dual SIM caratterizzate, rispettivamente, dalle sigle SM-G960F/DS e SM-G965F/DS.

Si tratta di un’importante conferma. Samsung non dovrebbe, quindi, ripetere quanto fatto lo scorso anno con la commercializzazione del solo Galaxy S8 Plus in versione Dual SIM mentre il Galaxy S8 arrivò esclusivamente in versione Single SIM. Da notare, in ogni caso, che le versioni Dual SIM dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus potranno contare, molto probabilmente, sul SoC Exynos 9810.

Resta ancora da valutare in importante aspetto in merito alle versioni Dual SIM dei nuovi top di gamma della casa coreana. Samsung, infatti, potrebbe seguire lo stesso schema proposto con il Galaxy Note 8 presentando il modello No Brand esclusivamente in versione Dual SIM e proponendo le versioni brandizzate dagli operatori in versione Single SIM. Resta confermato, almeno di improbabili sorprese, che i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus Dual SIM potranno contare su di uno slot ibrido. Chi non vorrà utilizzare una seconda SIM potrà, infatti, inserire in tale slot una microSD per espandere la memoria interna che partirà da 64 GB.

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche