Sega commenta le voci su un nuovo Sonic & All-Stars Racing Transformed

Sono trapelate le diapositive di una presentazione dello sviluppatore Sumo Digital, e in queste diapositive si parlava dello sviluppo di un nuovo videogioco di corse in kart basato su un marchio di fama mondiale. Siccome Sumo Digital ha realizzato Sonic & Sega All-Stars Racing in molti hanno pensato all’arrivo di un nuovo videogioco di questa serie, ma Sega ha ora (in parte) smentito.

Aaron Webber, PR della compagnia, ha cinqueggato su Twitter che “ho visto le voci che girano su un altro gioco di SART [Sonic & All-Stars Racing Transformed] e volevo dirvi che non esiste niente del genere”.

Naturalmente Sonic & Sega All-Stars Racing non è l’unico videogioco di corse possibile “basato su un marchio radicato a livello mondiale”, come dichiara Sumo Digital nella presentazione trapelata. Anzi, come ho detto subito il fatto che si parlasse di un progetto “originale” metteva in dubbio la possibilità di un seguito di questa serie, ed è possibile che un altro produttore abbia avvicinato Sumo per la sua esperienza nel genere.

Allo stesso tempo, il modo in cui è stata negata la voce è un po’ strano, perché si riferisce in modo molto specifico a Sonic & All-Stars Racing Transformed del 2012, un gioco di corse che prende i pazzi veicoli di Sonic & Sega All-Stars Racing e li rende ancora più pazzi con possibili trasformazioni e piste che non si limitano più alla strada ma includono parti aeree e parti acquatiche (una simile strada sarà percorsa due anni dopo da Nintendo con Mario Kart 8 per Wii U).

Mi rendo conto che non ci siano basi molto solide per dirlo, ma magari Sumo Digital sta solo lavorando a un nuovo videogioco di kart di Sonic, qualcosa di indipendente dalla vecchia seria Sonic & All-Stars o al suo seguito Transformed.

Potrebbe piacerti anche