EA affida un nuovo gioco d’avventura open-world a Criterion di Burnout

Criterion Games, studio di Electronic Arts responsabile per l’eccellente serie di videogiochi di corse automobilistiche Burnout, starebbe lavorando a un nuovo gioco, ma si tratterebbe di qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituati: sarebbe il primo gioco di una nuova serie d’azione/avventura.

In realtà negli ultimi anni Criterion, dopo Burnout Paradise, Burnout Crash!, Need for Speed Hot Pursuit e Need for Speed Most Wanted, ha già lavorato a generi diversi. Ha assistito Ghost Games su Need for Speed Rivals, ma poi ha collaborato allo sviluppo di Battlefield Hardline e [easyazon_link identifier=”B06XKW54SH” locale=”IT” tag=”web051-21″]Star Wars Battlefront 2[/easyazon_link]. EA sembra decisa a concentrarsi solo su una serie automobilistica, Need for Speed, affidandola a Ghost Games, e dopo aver limitato Criterion alla collaborazione su giochi altrui per anni ha senso che la squadra sia spesa in un’altra direzione.

Il nuovo gioco di Criterion sarebbe un titolo d’azione/avventura incentrato sul combattimento corpo-a-corpo e con elementi open-world, almeno da quello che riusciamo a capire da una serie di offerte di lavoro apparse sul sito dello studio. Nell’annuncio di lavoro si parla esplicitamente di “una serie totalmente nuova” quindi Criterion non starebbe, per esempio, cercando dipendenti per collaborare al videogioco d’azione/avventura open-world attualmente in sviluppo presso Motive di EA.

Intanto, circolano voci su un remaster HD di Burnout Paradise e, curiosamente, Criterion non sarebbe l’unico sviluppatore famoso per i suoi giochi automobilistici ora al lavoro su un videogioco di ruolo d’azione open-world. Playground Games, sviluppatore della serie Forza Horizon, sarebbe al lavoro sul nuovo Fable di Microsoft con un nuovo studio appena aperto.

Potrebbe piacerti anche