Bungie pubblica la roadmap degli aggiornamenti di Destiny 2

Bungie ha pubblicato l’attesa roadmap (il calendario) degli aggiornamenti del suo videogioco sparatutto multiplayer a mondo condiviso [easyazon_link identifier=”B06XWYC4QP” locale=”IT” tag=”web051-21″]Destiny 2[/easyazon_link]. Destiny 2, dopo un lancio di grande successo sia dal punto di vista della critica sia dal punto di vista del pubblico, ha avuto vari problemi dovuti alla mancanza di attività endgame (purtroppo questo genere di giochi ha bisogno continuamente di nuovi contenuti per sopravvivere) e alla scarsa trasparenza di Bungie.

Molti cambiamenti e molte meccaniche non sono stati comunicati al pubblico, che ha dovuto scoprirli analizzando statisticamente i risultati delle partite accorgendosi, per esempio, di un meccanismo che diminuiva l’esperienza guadagnata dai giocatori durante il grinding senza avvertirli. Esistono meccaniche nascoste ai giocatori in ogni videogioco, l’inganno fa parte del game design e dell’arte intera, ma quando questo inganno è abbinato a un’operazione commerciale, la vendita di loot box tramite micro-transazioni, come in Destiny 2 la situazione è ben diversa.

la roadmap degli aggiornamenti di Destiny 2

Bungie ha promesso quindi maggiore trasparenza, ed è per questo che ha ora pubblicato un calendario completo delle prossime novità. Considerate che tutto, anche quello che non è segnato sulla tabella di marcia come “ad alta probabilità di essere rimandato a un aggiornamento futuro”, può essere ancora modificato e che sicuramente ci saranno dei cambiamenti in corsa

Il prossimo aggiornamento arriverà il 27 febbraio 2018 e si concentrerà su Assalti (con il ritorno del punteggio nei Cala la notte) ed elementi sociali mentre i successivi riguarderanno bilanciamento e Crigiolo (27 marzo) e l’inizio della nuova stagione (maggio). Sul sito di Bungie in questi giorni saranno discusse tutte le novità nel dettaglio.

Potrebbe piacerti anche