Shadow of the Colossus ha un nuovo collezionabile su PS4. Cosa sono le monete?

Shadow of the Colossus originale, l’opera di Fumito Ueda per PlayStation 2, ha due tipi di oggetti collezionabili: i frutti e le code di lucertola. I frutti dei grandi alberi presenti nel gioco se abbattuti con una freccia cadono e possono essere mangiati aumentando la salute massima. La coda luminosa delle lucertole può essere tagliata e raccolta per aumentare la stamina (la capacità del protagonista di arrampicarsi).

[easyazon_link identifier=”B077TDMMZ5″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Il remake[/easyazon_link] di Shadow of the Colossus realizzato da Bluepoint Games per PlayStation 4, però, aggiunge un terzo oggetto collezionabile ancora misterioso. I giocatori lo chiamano “monete” perché appare come punti luminosi nell’ambientazione, punti simili a come di solito i videogiochi rappresentano monete collezionabili (in realtà sembrano più fonti magiche di luce che semplici oggetti metallici e riflettenti).

Non è chiaro a cosa servano questi misteriosi dobloni da trovare nel gioco. Salute e stamina sono accresciuti sconfiggendo i Colossi, raccogliendo frutta e raccogliendo code di lucertola, ma raccogliere le monete non sembra portare alcun beneficio. Non esistono, a quanto pare, Trofei PlayStation 4 legati al raccogliere queste monete, e non sono elencati tra le statistiche del gioco.

Il numero delle monete collezionate si trova in basso a sinistra nella schermata della mappa, in una posizione assai insolita, e forse un messaggio alla fine del gioco suggerisce che esistano in totale 79 monete, definite da Shadow of the Colossus “passi verso l’illuminazione”. Non è chiaro cosa questo voglia dire, ma il messaggio è assente nella versione originale del gioco e sembra probabile che sia collegato a questo nuovo oggetto ugualmente assente in Shadow of the Colossus per PlayStation 2 e per PlayStation 3.

Attualmente, secondo quanto mi risulta, sono stati trovati solo 70 passi verso l’illuminazione/monete. Cosa succederà raccogliendoli tutti?

 

Potrebbe piacerti anche