Shadow of the Colossus sarà seguito dal remake di un altro classico

Domani esce su PlayStation 4 [easyazon_link identifier=”B077TDMMZ5″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Shadow of the Colossus[/easyazon_link], remake del capolavoro del 2005 di Fumito Ueda (Ico, The Last Guardian) per PlayStation 2, ma lo studio che ha realizzato questo remake sembra che sia già al lavoro su un nuovo videogioco, un altro remake di un classico per piattaforme odierne.

Lo svela, come spesso accade, un’offerta di lavoro apparsa sul sito dello studio, Bluepoint Games. Non è neanche sorprendente, perché Bluepoint Games si è già in passato specializzata nel restaurare videogiochi per riproporli su nuove piattaforme: hanno realizzato God of War Collection e hanno collaborato a Metal Gear Solid HD Collection e a Uncharted: The Nathan Drake Collection. Sono anche gli sviluppatori della precedente raccolta di Ico e Shadow of the Colossus per PlayStation 3.

L’annuncio di lavoro cerca personale per un nuovo progetto, e come nel caso del nuovo Shadow of the Colossus non si tratterebbe di un mero remaster ma di un remake completo. “Siamo appassionatamente al lavoro per ricreare un classico per sistemi [console] dell’attuale generazione”.

Notate come si parli, al plurale, di “sistemi”. Bluepoint Games ha sviluppato parecchi giochi come esclusive per Sony e PlayStation, ma è uno studio indipendente e ha quindi lavorato anche per altre console. Il loro prossimo videogioco potrebbe allora finire su piattaforme diverse e non limitarsi alla PlayStation 4. Anche se il favore con cui è stato accolto Shadow of the Colossus suggerisce che Sony possa aver loro immediatamente chiesto un nuovo remake, approfittando del nome che si sono fatti tra gli appassionati. Magari sta per tornare anche Ico?

fonte Bluepoint Games
via Gaming Bolt
Potrebbe piacerti anche