Ultima e Ultima Online rivivono (forse) a marzo in Shroud of the Avatar di Garriott

Avevamo lasciato Shroud of the Avatar di Richard Garriott, un tempo noto come Lord British per il suo celebre e lungo lavoro sulla serie di videogiochi di ruolo Ultima, alla ricerca di nuovi finanziatori attraverso Seedinvest e in uno stato ancora considerato pre-alfa. Ora finalmente questo progetto avrebbe una data di uscita definitiva.

Shroud of the Avatar raccolse nel 2013 quasi due milioni di dollari tramtite Kickstarter (l’obiettivo minimo era di un milione di dollari) e arrivò poi su Steam, in Accesso Anticipato, nel 2014, dove il finanziamento totale è cresciuto sino a raggiungere i dodici milioni di dollari. Il gioco completo sarebbe dovuto arrivare entro fine 2017 e sarebbe solo il primo episodio, Shroud of the Avatar Forsaken Virtues, su cinque episodi inizialmente (e, credo, anche attualmente) previsti.

Si tratta di un progetto davvero grande, con una storia scritta da Tracy Hickman (Dragonlance) ma anche un multiplayer online massivo con mondo persistente ed elementi sandbox, un sistema di crafting e una sua economia (ma il gioco ha anche un sistema di micro-transazioni con denaro reale e i suoi giocatori sembrano trovarlo piuttosto invasivo). Sembra che l’idea di Garriott sia riproporre in un solo gioco sia Ultima sia Ultima Online, l’MMORPG che tentò di creare su internet un mondo parallelo e fantasy.

Shroud of the Avatar di Portalarium (il nuovo studio di Richard Garriot) uscirà il 27 marzo 2018 su PC, Mac e Linux via Steam e sul suo sito ufficiale è disponibile una demo gratuita che vi consiglio di provare prima di fare qualsiasi acquisto.

fonte Portalarium
Potrebbe piacerti anche