Sony Xperia X Compact si aggiorna ad Android Oreo

Disponibile sul mercato da circa un anno e mezzo, l’ancora valido Sony Xperia X Compact riceve in queste ore l’atteso aggiornamento software che porta sul terminale il nuovo Android Oreo in versione 8.0. Il nuovo update rende ancora attuale lo smartphone compatto di fascia media di Sony andando ad introdurre diverse novità come i nuovi promemoria, le Xperia Actions, le scelte rapide delle app, la funzione di completamento automatico e la selezione intelligente.

Il pacchetto d’aggiornamento da scaricare presenta un peso complessivo di quasi 1 GB. I possessori di Sony Xperia X Compact in Italia dovrebbero ricevere l’update via OTA nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Una volta effettuato l’upgrade del sistema operativo, come segnalato dall’azienda nipponica, non sarà più possibile tornare alla versione precedente, basata su Android Nougat.

Ricordiamo che il Sony Xperia X Compact  presenta un display HD da 4.6 pollici affiancato dall’ancora valido Snapdragon 650 che viene supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili tramite l’apposito slot per schede di tipo microSD. Il device include una batteria da 2.700 Ah, una fotocamera posteriore da 23 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed un sensore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione.

Sottolineiamo che [easyazon_link identifier=”B01L34I7I8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]il Sony Xperia X Compact è disponibile a circa 250 Euro su Amazon[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche