Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact ricevono le patch di sicurezza di febbraio 2018

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact continuano ad essere una conferma: fin dal loro debutto sul mercato si sono dimostrati al passo con gli aggiornamenti di sistema Android. Dopo essere stati i primi smartphone non Google ad arrivare sul mercato con Android 8.0 Oreo preinstallato, per tutto il 2017 sono stati tra i primi in assoluto a ricevere le patch di sicurezza mensili.

La “tradizione” continua anche durante il 2018 dato che nel corso di questo weekend Sony ha avviato il roll out delle patch di sicurezza di febbraio 2018 sugli smartphone Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact, i quali verranno presto seguiti da altri smartphone della casa nipponica.

Le novità introdotte nella build 47.1.A.12.75 basata sulla versione software Android Oreo 8.0 (non sembrano esserci lavori in corso per quanto riguarda Android 8.1) non riguardano solo la sicurezza: infatti, oltre alle patch di sicurezza dell’1 febbraio 2018 e al fix per le ormai celeberrime vulnerabilità Meltdown e Spectre ci sono state anche un paio di novità per quanto riguarda le app di sistema.

Sony ha approfittato di questo update per introdurre una versione aggiornata del launcher Xperia Home (che raggiunge la versione build 11.2.A.0.6) che introduce delle novità per quanto riguarda gli shortcut delle applicazioni e viene introdotta una nuova icona per l’applicazione Orologio.

Il nuovo update è in distribuzione via OTA a livello globale ormai già da qualche giorno per cui se siete in possesso di questo smartphone date un’occhiata al menu Impostazioni del vostro smartphone perché potrebbe esserci una bella sorpresa per voi.

via XperiaBlog
Potrebbe piacerti anche