Monsters & Co sarà uno dei mondi di Kingdom Hearts 3

In occasione dell’evento giapponese D23 sono stati mostrati nuovi trailer di Kingdom Hearts 3 di Square Enix e Disney. Oltre a un nuovo trailer del gioco e del nuovo tema cantato da Utada Hikaru Don’t Think Twice (Chikai in giapponese), con un Riku dai capelli più viola del solito e un riferimento a un altro Riku, Square Enix e Disney hanno anche mostrato un video con l’atteso mondo del cartone animato Disney e Pixar Monsters & Co, già svelato da alcune immagini precedentemente trapelate online.

Quello che non sapevo è che, come in alcuni altri mondi di Kingdom Hearts (per esempio come in quello di Nightmare Before Christmas), i protagonisti si trasformeranno entrando nel mondo di Monsters & Co, assumendo un apposito aspetto molto più mostruoso del solito. Il video mostra anche i mondi, annunciati, di Toy Story e di Rapunzel L’intreccio della torre.

Nel trailer ricompaiono anche Marluxia, Nessuno membro dell’Organizzazione 13 sconfitto da Sora durante gli eventi di Kingdom Hearts Chain of Memories per Game Boy Advance (Sora non si ricorda cosa è accaduto nel Castello dell’Oblio in Chain of Memories e per questo non riconosce Marluxia) e Vanitas, parte malvagia di Ventus, che è colui che in Kingdom Hearts Birth by Sleep per PlayStation Portable ha passato il potere del Keyblade a Sora (per questo Vanitas vuole recuperare “l’altra metà di se stesso” da Sora) fondendo il suo cuore a quello del ragazzo.

Kingdom Hearts 3 è previsto in uscita nel 2018 per PlayStation 4 e Xbox One e dovremmo avere informazioni più precise sulla sua data di lancio durante l’E3 di giugno. Chissà quali altri mondi, oltre a quello di Monsters & Co, non sono ancora stati annunciati.

Potrebbe piacerti anche