Overwatch League ricompensa gli spettatori su Twitch

Con l’inizio della seconda fase della Overwatch League continua la collaborazione tra Blizzard Entertainment e Twitch per creare su Twitch una piattaforma capace di attirare i fan di Overwatch e degli eSport. Come annunciato sin dall’inizio è ora possibile guadagnare ricompense e mostrare concretamente il proprio supporto per le squadre in gioco direttamente dallo streaming delle partite.

Durante le partite possono usare bit (una valuta di Twitch acquistabile con denaro reale) per mostrare il mio supporto per una squadra. I bit spesi dalla comunità permettono di sbloccare nuove skin dell’Overwatch League e ogni giocatore spendendo bit in questo modo guadagnerà speciali emote del gioco da usare nella chat. In una sola giornata sono già stati spesi così circa 150 mila dollari in bit.

Attenzione: i soldi spesi in questo modo non vanno direttamente, neanche in parte, alle singole squadre. Come spiega la FAQ di Twitch “Overwatch League Cheering è parte di una più grande collaborazione tra Twitch e Overewatch League che supporta la League e i giocatori nel loro complesso. Il vostro tifo [Cheering] supporta questa collaborazione e non le squadre individuali.” Cioè Twitch deve in qualche modo rifarsi dei 90 milioni di dollari spesi per l’esclusiva della Overwatch League e questo è il modo: micro-monetizzare il tifo.

Twitch cita anche futuri “VIP pass” per accedere a ulteriori contenuti della Overwatch League e sbloccare nuovi oggetti in-game. Potrebbe essere qualcosa di simile al Battle Pass di Dota 2, cioè una specie di Season Pass per i contenuti della stagione competitiva del gioco capace anche di sbloccare nuovi contenuti nel gioco stesso.

In alcuni Stati è possibile anche guadagnare League Token, gettoni della Overwatch League. Connettendo gli account Battle.net e Twitch e guardando le partite si accumulano gettoni, che possono essere usati per acquistare le skin della Overwatch League (cioè la divisa di una delle squadre per uno dei personaggi) in Overwatch. Purtroppo questo non è però possibile in Italia: siamo esclusi dai League Token.

fonte Twitch
Potrebbe piacerti anche