Vampyr di Dontnod, lo studio di Life is Strange, ha una data di uscita

Dontnod Entertainment, lo studio che ha sviluppato Remember Me per Capcom e soprattutto il videogioco episodico Life is Strange per Square Enix, e Focus Home Interactive hanno finalmente annunciato la data di uscita del loro nuovo videogioco di ruolo d’azione Vampyr dopo averne rimandato il lancio.

Vampyr, che è sviluppato da una squadra di Dontnod diversa da quella attualmente al lavoro sulla seconda stagione di Life is Strange (o comunque su Life is Strange 2, perché ancora non sappiamo se sarà un videogioco a episodi), è ambientato a Londra nel 1918, durante l’influenza spagnola. Sfruttando il parallelo tra epidemia e diffusione del vampirismo, parallelo per esempio già sfruttato da Murnau in Nosferatu Una sinfonia degli orrori (1922), Vampyr mi mette nei panni di un medico, il dottor Jonathan Reid, appena diventato un vampiro.

In una città ammalata Reid è sia la salvezza, la persona che può strappare dalla febbre e dalla morte gli abitanti, sia l’epidemia stessa, il vampirismo che deve cibarsi delle persone per sopravvivere. Dontnod Entertainment punta a costruire con Vampyr una nuova esperienza narrativa incentrata sulle scelte: Londra cambierà in base a chi deciderò di rendere mia preda, la società sarà influenzata dalle perdite e continuerà ad andare avanti facendo affidamento su chi sopravviverà a epidemia e vampiri. Vampyr non sembra così lontano dallo spirito con cui Dontnod ha realizzato Life is Strange.

Intanto dovrò anche confrontarmi con cacciatori di vampiri, altri non morti e creature sovrannaturali. Dontnod Entertainment e Focus Home Interactive hanno pubblicato un diario dello sviluppo di Vampyr negli scorsi giorni, e trovate i vari video in questo articolo. Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 5 giugno 2018.

Potrebbe piacerti anche