Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro, a poche ore dal lancio ecco svelate tutte le specifiche

Mancano ormai poche ore alla loro presentazione ma, grazie ad un leak “definitivo” emerso oggi, di Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro si sa praticamente già tutto. Domani l’azienda cinese presenterà i suoi due nuovi smartphone che, soprattutto nel caso del Pro, presenteranno qualche somiglianza evidente con iPhone X (ci riferiamo alla disposizione della doppia fotocamera posteriore) e arriveranno per il momento solo nel mercato indiano.

xiaomi redmi note 5

Partiamo con le specifiche di Xiaomi Redmi Note 5: il display da 5.99 pollici sarà in Full HD+ (aspect ratio 18:9), mentre a bordo troverà spazio uno Snapdragon 625 accompagnato da una GPU Adreno 506. Saranno due le versioni disponibili, varieranno sia per quanto riguarda la RAM (3 o 4 GB) che per lo storage interno (32 o 64 GB). Promette scintille la batteria da 4.000 mAh, mentre ci si dovrà accontentare di una singola fotocamera principale sul retro (12 MP di risoluzione), con quella anteriore segnalata da 5 MP. Android Nougat (con interfaccia EMUI 9) sarà il sistema operativo pre-installato.

xiaomi redmi note 5 pro

Più performante, come facilmente immaginabile, Xiaomi Redmi Note 5 Pro: se le caratteristiche del display non variano, questa variante vanta invece uno Snapdragon 636 con scheda grafica Adreno 509. In questo caso saranno inoltre tre le versioni disponibili, con le seguenti combinazioni di RAM e storage interno: 3+32 GB, 4+64 GB e 6+64 GB). Detto di Nougat e della stessa batteria da 4.000 mAh, da segnalare il comparto fotografico, composto da una dual cam posteriore da 12+5 MP e da una lente frontale addirittura da 20 MP (il sensore è un Sony IMX376).

fonte AndroidCentral
Potrebbe piacerti anche