Amazon Prime regala il remaster di Devil May Cry su PC

Se avete Twitch Prime, cioè Amazon Prime, potete ottenere gratuitamente la versione rimasterizzata per PC del primo Devil May Cry originariamente uscito nel 2001 per PlayStation 2. Devil May Cry, diretto da Hideki Kamiya già direttore di Resident Evil 2 e poi co-fondatore di PlatinumGames e ideatore di Bayonetta, nacque inizialmente come progetto per Resident Evil 4 ma poi prese una strada diversa.

Devil May Cry abbandonò le tinte horror della serie Resident Evil (eppure Resident Evil 2 di Kamiya è l’ultimo Resident Evil a non spingersi decisamente verso l’azione) trasformandosi in un picchiaduro hack’n’slash che mescola spade e armi da fuoco. La cosa interessante di Devil May Cry è che il ritmo del piacchiaduro a scorrimento viene riproposto in spazi 3D (un salto già avvenuto con Fighting Force nel 1997) e soprattutto in spazi esplorabili ripresi davvero da quelli di Resident Evil.

Anche se Devil May Cry è diviso in missioni/livelli la sua ambientazione, una misteriosa villa dove pare sia risorto il signore dei demoni, è un unico spazio esplorabile che viene man mano espanso. All’inizio della seconda missione/livello, per esempio, posso semplicemente girarmi e tornare indietro nei luoghi che ho già attraversato durante la prima missione, e questa opportunità diventa sempre più importante avanzando nel gioco.

Il problema che io ho incontrato con il remaster HD del primo Devil May Cry (che fa parte della [easyazon_link identifier=”B0788XQ5LS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Devil May Cry HD Collection[/easyazon_link]) riguarda i salvataggi: il gioco non li carica. O meglio, il gioco non li vede. Devil May Cry di Devil May Cry HD Collection salva correttamente e posso persino vedere il suo file di salvataggio nella cartella My Games in Documenti, ma non visualizza questi salvataggi passati quando vado a caricare la partita.

Non trovo al momento altre persone con questo problema, quindi è possibile che si tratti di qualcosa di raro solo casualmente capitato a me. Problemi che so essere diffusi e che probabilmente sono parte integrante di questo remaster sono quelli dei loop della colonna sonora, che in questa versione sono stati impostati a volte malamente, di altri difetti audio e dell’assenza di alcuni effetti grafici.

Altri giocatori hanno avuto problemi (che io non ho avuto) con il framerate del gioco. Non si sono trovati con framerate bassi ma con framerate altissimi che hanno reso Devil May Cry velocissimo. Veloce al punto da essere ingiocabile.

Potete ottenere gratuitamente Devil May Cry, parte di Devil May Cry HD Collection, come regalo su Twitch Prime, l’abbonamento premium della piattaforma di streaming Twitch. La cosa bella è che siccome Twitch è posseduto da Amazon Twitch Prime è parte gratuita di Amazon Prime, quindi anche se non avete mai usato Twitch o Twitch Prime possedete già questo abbonamento se siete abbonati al servizio Prime di Amazon: vi basta andare su Twitch e creare un account collegandolo al vostro account Amazon o collegare il vostro attuale account Twitch all’account Amazon.

Per scaricare Devil May Cry dovrete poi installare il client di Twitch, un’applicazione che permette di vedere Twitch e gestire la propria libreria dei giochi acquistati o ottenuti gratuitamente su Twitch. Avete tempo sino al 6 aprile 2018 per registrare Devil May Cry nel vostro account Twitch. Devil May Cry HD Collection uscirà su PC, Xbox One e PS4 il 13 marzo 2018.

Potrebbe piacerti anche