Apple pronta a dire addio al notch su iPhone dal 2019

Dopo il lancio di iPhone X dello scorso settembre, un gran numero di costruttori di smartphone Android ha iniziato ad adottare, in diverse forme, il famigerato notch, elemento cardine del design frontale del nuovo top di gamma della casa di Cupertino. Stando a rumors ed indiscrezioni, nel corso dei prossimi mesi l’adozione del notch potrebbe essere ancora maggiore.

Intanto, Apple sembra essere pronta a “trollare” il mondo Android dicendo addio al notch. A partire dal 2019, infatti, i nuovi iPhone della casa americana potrebbero adottare soluzioni inedite per il display e per l‘integrazione dei sensori del Face ID, un sistema di sblocco e autenticazione destinato a diventare sempre di più parte integrante dell’ecosistema Apple, e della fotocamera anteriore.

Secondo nuovi rumors, dal 2019 i futuri iPhone potrebbero presentare una matrice nera nell’area del display per ospitare tutti i sensori. In alternativa, Apple potrebbe proporre dei display forati che, di fatto, circonderebbero i sensori frontali. Sembra comunque certa la volontà di Apple di presentare dei nuovi iPhone con un display in grado di ricoprire tutta, o quasi, l’area frontale del device.

Ricordiamo, invece, che nel 2018 la casa di Cupertino presenterà tre iPhone che dovrebbero riprendere il design di iPhone X. In rampa di lancio ci sarebbe l’erede diretto dell’attuale top di gamma ed una sua variante Plus con display da 6.5 pollici. In lavorazione anche una versione “entry level” con display IPS e diagonale di 6.1 pollici.

Potrebbe piacerti anche