Anche Huawei progetta uno smartphone pieghevole: ecco le immagini del brevetto

Potrebbe essere una tendenza del mercato nei prossimi anni, di certo qualche segnale c’è già da qualche mese. Oggi spuntano le immagini di un brevetto depositato in Olanda, presso il WIPO, da Huawei e che ritrae un possibile smartphone pieghevole dell’azienda cinese.

Di questo device, d’altronde, si vocifera già da ottobre, con lo stesso Richard Yu che ne ha sempre parlato piuttosto liberamente. ZTE Axon M ha tra l’altro dimostrato che è un campo dove già ora si possono provare soluzioni degne di nota, ed è proprio a quello smartphone che potrebbe avvicinarsi il pieghevole di Huawei.

Due schermi separati da una cerniera nel mezzo, due display che diventano uno quando lo smartphone si apre e di fatto si trasforma in un tablet (non ci sono indicazioni sulle dimensioni, né singole né complessive). Il meccanismo interno è a incastro e resta quindi piuttosto “basica” come tecnologia.

Al di là di quello che sarà il tanto chiacchierato Samsung Galaxy X, è palese che per il momento la strada scelta da Huawei è differenti dai rivali coreani. Samsung punta più su un display flessibile, tecnologia giocoforza molto più difficile da mettere in pratica ma che al tempo stesso potrebbe regalare più soddisfazioni. In ogni caso, come sempre accade in queste segnalazioni, ricordiamo che si tratta solo di un brevetto e che, come tale, potrebbe anche restare un progetto incompiuto.

Potrebbe piacerti anche