Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact sono tra i top di gamma con più autonomia

E’ Strategy Analyitcs a fornire degli spunti molto utili su un particolare aspetto degli smartphone. Parliamo dell’autonomia complessiva che, meglio sottolinearlo, non è legata semplicemente solo alla capienza della batteria. Ebbene, sono stati presi in considerazione alcuni tra i più importanti top di gamma del momento (Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 CompactLG G6iPhone XHuawei P10Samsung Galaxy S9 ed Oppo R11) e i risultati sono sorprendenti.

Certo, ci sono diversi dubbi sulla scelta dei modelli: non si capisce bene perché non sono presenti le versioni Plus di S9 e Oppo R11, così come non vengono inclusi LG V30 e Huawei P20). In ogni modo i dati sono ugualmente interessanti.

Sono i Sony, come potete osservare dal grafico, a guidare la classifica, con un altro smartphone inatteso sul podio: ci riferiamo al tanto bistrattato LG G6 (che su Webtrek abbiamo sempre “difeso” a prescindere dalle scelte non oculate del produttore coreano) che riesce a precedere anche iPhone .

Per quanto riguarda i test, ovviamente sono state scelte modalità identiche per tutti gli smartphone: luminosità del display a 150 nits, impostazioni di default, volume al massimo. Il test è durato 16 ore (quello che è immaginato come un utilizzo standard) con tutte le operazioni più diffuse: chiamate, navigazione su web e social media, foto, giochi, video, contenuti multimediali. Visti i dati davvero utili che ne scaturiscono, speriamo che in futuro possa arrivare una nuova graduatoria con ancora più modelli.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche