ASUS ZenFone 3 Deluxe, è partito l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo stabile

Come promesso dallo stesso produttore qualche giorno fa (clicca qui per avere più dettagli), oggi è partito ufficialmente l’aggiornamento di Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL) ad Android 8.0 Oreo, ovviamente nella sua versione stabile. Il firmware in questione è il V80.20.96.89 e sta raggiungendo man mano i device in giro per il mondo.

L’aggiornamento, oltre a portare con sé le novità previste da Oreo stock (dalle notifiche dots, alla modalità picture-in-picture, passando per animazioni e interfaccia di sistema nuove di zecca), si fa notare anche per la rimozione di alcune app di terze parti (Kindle, Puffin Browser e TripAdvisor) e altre “proprietarie” (l’elenco lo trovate in basso, nel changelog ufficiale).

Da segnalare, inoltre, un’ottimizzazione ulteriore dell’interfaccia, resa ancora più “pulita” e priva di troppi fronzoli (a proposito, non dimenticate lo swipe verso l’alto per aprire il drawer con tutte le app installata sul vostro Asus ZenFone 3 Deluxe. 

Considerati i precedenti, anche se non avete già ricevuto la notifica dell’aggiornamento ad Oreo disponibile via OTA, l’attesa non dovrà essere lunghissima. Nel giro di qualche giorno il roll out dovrebbe completarsi senza troppi intoppi. Da segnalare, inoltre, che nelle prossime ore dovrebbero partire gli aggiornamenti anche per altre due versioni di Asus ZenFone 3: Laser e Zoom.
Ecco il changelogo ufficiale per l’aggiornamento di Asus ZenFone 3 Deluxe ad Android 8.0 Oreo:

Aggiornamento ad Android O.

Rimosse le app di terze parti: TripAdvisor, Puffin Browser e Kindle

Rimosse Do It Later, Mini Movie, Quick Memo, PhotoCollage

Spostata la funzionalità FM Radio nei quick setting

fonte asus
Potrebbe piacerti anche