Brigitte è ora giocabile in Overwatch ma non in modalità classificata

È ora giocabile in Overwatch il nuovo eroe Brigitte, che esce ufficialmente dal periodo di prova limitato ai server di test pubblico. D’ora in poi potrete quindi selezionare Brigitte in tutte le modalità di gioco di Overwatch su PC, PlayStation 4 e Xbox One… anzi, non proprio in tutte le modalità di gioco: Brigitte non sarà utilizzabile in modalità classificata.

Blizzard ha infatti deciso di non inserire subito i nuovi contenuti nelle modalità competitive di Overwatch, e anche Brigitte diventerà utilizzabile in modalità classificata (e nella Overwatch League) solo all’inizio della prossima stagione del gioco, quindi agli inizi di maggio, tra un mese e mezzo.

È una strategia sensata, ma presenta alcuni problemi. È probabilmente giusto non cambiare il meta durante una stagione competitiva, ma è anche difficile imparare a giocare veramente un personaggio nelle modalità non competitive di Overwatch. Le partite rapide sono meno equilibrate, meno ragionate e vengono giocate dalle squadre in modo meno coordinato. È difficile capire le vere potenzialità di un eroe in questo modo.

Inoltre, Blizzard così riduce il potenziale promozionale di Brigitte. Nuovi eroi portano persone (come me) a riaccendere Overwatch e a provare il nuovo meta, ed escludere i nuovi eroi dalla modalità competitiva nel momento in cui sono più visibili, per mesi, rischia di ridurre questo effetto.

Brigitte è un personaggio di supporto ibrido specializzata nel dare Armatura ai propri alleati. I suoi Moduli Riparatori curano i compagni, ma ogni cura che supera il massimo di salute del personaggio invece che andare persa si trasforma in Armatura, la sua Ultimate dona Armatura e con la sua mazza può colpire più nemici, attaccare a distanza e curare gli alleati vicini quando infligge danno. Ha anche un piccolo scudo protettivo, una versione personale della barriera del suo mentore Reinhardt.

Potrebbe piacerti anche