Call of Duty Black Ops 4 sarà ambientato in un futuro non lontano

Nel caso servissero ulteriori conferme: il Call of Duty che uscirà nel 2018 sarà Black Ops 4. Questa informazione è già stata confermata da fonti di Eurogamer, un sito particolarmente autorevole nella scena del giornalismo videoludico, e sempre secondo le fonti di Eurogamer il nuovo Black Ops continuerà sulla strada di [easyazon_link identifier=”B075F935B8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]CoD WW2[/easyazon_link] con un gameplay “boots on the grounds”, cioè senza cose come esoscheletri e la possibilità di correre sui muri.

Non era una notizia sorprendente, perché sono tre gli studi ad alternarsi nello sviluppo di Call of Duty e dopo Infinity Ward, che ha sviluppato Infinite Warfare uscito nel 2016, e Sledgehammer, che ha sviluppato WW2 uscito nel 2017, nel 2018 sarebbe toccato di nuovo a Treyarch, e Treyarch è lo studio che ha creato e seguito proprio la serie Black Ops.

Certo, Activision avrebbe potuto decidere di interrompere o sospendere Black Ops mettendo Treyarch al lavoro su una nuova sotto-serie, ma il punto è che Black Ops è attualmente l’unica vera sotto-serie di Call of Duty: Ghosts di Infinity Ward ha avuto un solo episodio (nel 2013), Advanced Warfare di Sledgehammer ha avuto un solo episodio (nel 2014) e Infinite Warfare… anche lui temo che non vedrà seguiti. Black Ops è invece la sotto-serie di maggior valore di Call of Duty, e avrebbe poco senso rinunciare a questo marchio dopo gli ottimi risultati nel tempo di Black Ops 3.

Anche Kotaku ora conferma che il Call of Duty del 2018 sarà Black Ops 4. Curiosamente un teaser al gioco sarebbe arrivato da James Harden, giocatore di pallacanestro degli Houston Rockets, che sarebbe apparso con un berretto con un logo con quattro sbarre, praticamente un logo di Call of Duty Black Ops 3 (con 3 scritto in numeri romani) con una linea in più. C’è stata un po’ di discussione perché siamo abituati al 4 romano scritto come IV, ma IIII in realtà è una valida alternativa. Kotaku conferma inoltre che quel berretto rappresenta davvero il logo del gioco.

Aggiunge infine un dettaglio: Call of Duty Black Ops 4 sarà “boots on the ground” ma continuerà con l’ambientazione futuristica vista negli ultimi episodi della serie. Sarà insomma ambientato in un futuro non molto lontano.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche