Call of Duty Modern Warfare 2 sarà rimasterizzato? [AGGIORNATO]

In questi giorni girano voci su un futuro remaster di Call of Duty Modern Warfare 2. Activision Blizzard ha già pubblicato un remaster di Call of Duty 4 Modern Warfare, inizialmente inserendolo all’interno di un’edizione di Call of Duty Infinite Warfare, e ha di recente espresso il desiderio di pubblicare ulteriori remaster e non è impossibile che prosegua rimasterizzando Modern Warfare 2.

Le voci sono iniziate quando il remaster di Call of Duty Modern Warfare 2 è apparso nel catalogo di Amazon Italia dove è stato avvistato da IGN. Il gioco sarebbe destinato a uscire già il 30 aprile 2018 e avrebbe un prezzo di soli €20, ma entrambe queste informazioni potrebbero essere solo inserite come place-holder, come informazioni temporanee destinate a essere modificate in futuro. Non si tratta ancora di un annuncio ufficiale e non possiamo neanche sapere se sia stata effettivamente Activision Blizzard a inserire questa voce nel catalogo.

Charlie Intel ha però raccolto alcune informazioni aggiuntive, che proverrebbero da Raven Software (lo studio che ha realizzato anche Call of Duty Modern Warfare Remastered). Sono informazioni interessanti ma sembrano venire da un’unica fonte e non posso mettere le mani sul fuoco, stavolta, sulla loro attendibilità.

Secondo le informazioni raccolte da Charlie Intel, e queste informazioni sembrerebbero coerenti col prezzo di €20 avvistato su Amazon Italia, Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered conterrebbe solo la campagna single-player e non il suo multiplayer. Lo sviluppo del gioco, inoltre, non sarebbe affidato da Raven (Charlie Intel ipotizza che stavolta lavori Beenox al remaster, ma si tratta davvero solo di congetture).

Le mie conclusioni sono queste, per ora: le fonti che sinora ho visto non sono abbastanza credibili da darmi sicurezze sull’uscita di Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered, ma i remaster sono ora abbastanza di moda da convincere davvero Activision Blizzard a realizzare un Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered e al momento la compagnia sta supportando tanti CoD (Black Ops 3, Infinite Warfare, Modern Warfare Remastered e WW2) da rendere sensata anche la scelta di non inserire il multiplayer in questo gioco, magari continuando a puntare su quello di Modern Warfare Remastered invece.

[AGGIORNAMENTO 17:50] Fonti di Eurogamer confermano che uscirà il remaster di Call of Duty Modern Warfare 2 e che non avrà il multiplayer. Eurogamer è un sito totalmente affidabile e dobbiamo quindi ora aspettare solo l’annuncio ufficiale.

fonte Charlie Intel
Potrebbe piacerti anche