A Total War Saga Thrones of Britannia ha una nuova data di uscita

Sega e Creative Assembly hanno oggi annunciato il rinvio dell’uscita di A Total War Saga Thrones of Britannia, primo episodio della nuova collana Total War Saga.

Total War Saga è una collana pensata per ospitare un nuovo genere di videogiochi di Total War: mentre Creative Assembly continua a lavorare a grandi episodi storici, come il Total War annunciato di recente e ambientato all’inizio del Periodo dei Tre Regni in Cina, e alla serie fantasy Total War Warhammer, Total War Saga permetterà allo studio di tornare su periodi già raccontati nella serie principale approfondendone singoli episodi storici e singole regioni. Non si tratta di giochi più piccoli, almeno secondo le intenzioni di Creative Assembly, ma di giochi piuttosto incentrati su precisi dettagli della Storia e meno impegnativi per gli sviluppatori perché costruiti sulle basi già solide della serie principale (ma comunque si tratterà sempre di giochi indipendenti e non di espansioni).

Il primo Total War Saga, A Total War Saga Thrones of Britannia, è ambientato in Gran Bretagna nell’878 dopo Cristo e racconta lo scontro tra i regni di Inghilterra, Irlanda e Scozia contro l’occupazione vichinga. Thrones of Britannia coglie anche l’occasione per sperimentare alcuna novità nella serie (in parte portando innovazioni di Total War Warhammer nelle ambientazioni storiche di Total War), come una caratterizzazione maggiore per le diverse fazioni e per i loro territori e un nuovo sistema di reclutamento.

A Total War Saga Thrones of Britannia sarebbe dovuto uscire su PC il 19 aprile 2018 ma la sua nuova data di uscita è fissata due settimane dopo, il 3 maggio.

Potrebbe piacerti anche