Total War Thrones of Britannia ha una data di uscita e novità nel gameplay

Creative Assembly, lo studio di Sega famoso per la serie strategica Total War, ha annunciato durante il 2017 una nuova collana chiamata A Total War Saga. Mentre si concentra su titoli più grandi, come il prossimo Total War storico ambientato in Cina all’inizio del periodo dei Tre Regni e come la trilogia di Total War Warhammer, A Total War Saga permetterà allo studio di sperimentare con titoli più piccoli.

L’idea è di sfruttare A Total War Saga per tornare su epoche già affrontate nella serie principale di Total War, potendo quindi almeno in parte sfruttare i loro asset e non dovendo quindi partire da zero, per concentrarsi su singoli eventi storici, singole epoche e singole regioni. Non dovete pensarli come mini-giochi (Creative Assembly promette esperienze comunque confrontabili con quelle classiche di Total War) ma come giochi meno diluiti nel tempo e nello spazio e quindi magari persino più dettagliati e densi.

Il primo A Total War Saga si intitolerà Thrones of Britannia e sarà disponibile dal 19 aprile 2018 a €40. Potete già pre-acquistarlo sia in versione fisica (limitata) sia in versione digitale con i soliti bonus e faccio notare che il 25% dei profitti della pre-vendita di Thrones of Britannia verranno devoluti a War Child UK, organizzazione che si occupa dei bambini coinvolti nei conflitti.

A Total War Saga Thrones of Britannaia è però l’occasione per Creative Assembly per sperimentare nuove soluzioni di gameplay per i Total War storici, prendendo ispirazione anche da Total War Warhammer.

Per esempio il sistema di reclutamento delle truppe cercherà di simulare un processo di addestramento invece che rendere le unità magicamente acquistabili, mentre l’avanzamento tecnologico sarà sbloccato solo usando la tecnologia che vogliamo migliorare. Per esempio, devo reclutare un po’ di arcieri prima che il gioco mi dia accesso a tecnologia avanzate per questo tipo di truppe. Inoltre, la ricerca tecnologica sarà influenzata dalla province in cui viene svolta, e territori diversi daranno quindi opportunità diverse agli occupanti.

Un sistema in parte ripreso da Age of Charlemagne per Total War Attila gestirà l’umore del popolo in tempo di pace e di guerra: una lunga pace invoglierà alla guerra, una lunga guerra sfiancherà il popolo e renderà difficile tenerlo sotto controllo. Ci sono infine un nuovo sistema di gestione dei personaggi e i Dilemmi (Dilemmas), eventi che compariranno durante la campagna obbligandomi a compiere scelte importanti, capaci anche di portarmi alla vittoria.

fonte PC Gamer
Potrebbe piacerti anche