Classifica AnTuTu febbraio 2018, i due Huawei Mate 10 continuano a dominare

Non presenta particolari stravolgimenti, rispetto a quanto visto nella graduatoria del mese precedente, la classifica AnTuTu di febbraio degli smartphone Android più performanti presenti sul mercato. E’ utile sottolineare che la popolare piattaforma di benchmark, sul finire dello scorso anno, ha cambiato alcuni parametri di valutazione e che le sorprese non sono mancate.

In ogni modo, in attesa dei dati che arriveranno col Samsung Galaxy S9 (vedremo se saranno sufficienti quelli raccolti a marzo per vederli nel prossimo resoconto mensile), la parte del leone la fa ancora Huawei. Il colosso cinese piazza i suoi top di gamma di fine 2017 nelle prime due posizioni, praticamente appaiati: parliamo ovviamente di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, con poco più di 214700 punti per entrambi.

Sul gradino più basso del podio, leggermente staccato, c’è Honor V10, mentre la top five è completata da OnePlus 5 e 5T (curiosamente, anche se di poco, continua a risultare più performante il top di gamma meno recente; i due device comunque non presentano alcuna differenza sull’hardware).

Si registra una new entry nella top 10 AnTuTu di febbraio: è il Nubia Z17S che fa fuori il Samsung Galaxy S8 Plus e si porta direttamente al settimo posto, dietro alla versione standard del top di gamma dell’azienda cinese. Samsung resiste al decimo posto col Galaxy S8, preceduto anche dall’inossidabile Xiaomi Mi 6 e dallo Xiaomi Mi Mix 2 (che a breve sarà accompagnato dalla versione “S”).

Potrebbe piacerti anche