Crash Bandicoot arriva su Nintendo Switch, Xbox One e PC con la NSane Trilogy

Crash Bandicoot è tornato nel 2017 con una raccolta di remake (vengono definiti “remaster” ma sono veri e propri rifacimenti completi) dei suoi primi tre episodi, originariamente usciti su PlayStation e sviluppati da Naughty Dog. Crash Bandicoot NSane Trilogy, così si chiama la raccolta, è stato per un anno esclusiva PS4, ma nel 2018 uscirà su PC, Xbox One e Nintendo Switch.

Crash Bandicoot NSane Trilogy contiene Crash Bandicoot (1996), Crash Bandicoot 2 Cortex Strikes Back (1997) e Crash Bandicoot 3 Warped (1998) in nuove versioni con nuova grafica ad alta definizione e nuovo doppiaggio, alcune variazioni nel gameplay e nel level design e la possibilità di giocare come Coco, la sorellina di Crash.

Crash Bandicoot NSane Trilogy arriverà su PC (su Steam), Xbox One e Nintendo Switch il 10 luglio 2018. Non è la prima volta che un gioco della serie arriva su console diverse dalla PlayStation (già L’ira di Cortex era uscito anche per GameCube e Xbox nel 2001) ma è la prima volta che arrivano su PC, console Microsoft e console Nintendo tutti i tre primi episodi firmati da Naughty Dog.

Intanto, Activision Blizzard (che ora possiede i diritti di Crash Bandicoot) ha annunciato ulteriori remaster in arrivo durante il 2018. Certo, poteva magari riferirsi solamente alle nuove versioni di Crash Bandicoot NSane Trilogy, ma con più probabilità si riferiva anche al prossimo arrivo di una raccolta di remake della trilogia originale di un altro suo platform 3D, Spyro the Dragon. Per ora non c’è stato alcun annuncio ufficiale a riguardo, ma da quello che sappiamo Spyro the Dragon potrebbe uscire già nel 2018 e sarebbe nuovamente un’esclusiva temporanea PS4.

Potrebbe piacerti anche