Spyro torna nel 2018 con una raccolta di remake dei primi tre episodi

Nel 2018 sarebbe programmata l’uscita di Spyro the Dragon Trilogy Remaster (o qualcosa con un nome simile), raccolta rimasterizzata dei primi tre videogiochi di Spyro the Dragon, cioè Spyro the Dragon (1998), Spyro 2 Gateway to Glimmer (1999) e Spyro Year of the Dragon (2000), sviluppati originariamente da Insomniac Games per PlayStation.

La notizia è stata diffusa da Laura Kate Dale, giornalista che mostrò per prima il modello slim di PlayStation 4 e svelò l’esistenza di Mario + Rabbids Kingdom Battle su Let’s Play Video Games e che ora scrive per la versione britannica di Kotaku, un sito famoso per le sue fonti autorevoli. Si tratta quindi di una rivelazione piuttosto credibile, anche se il remaster non sarebbe ancora stato annunciato ufficialmente, e confermerebbe altre voci che abbiamo sentito a inizio 2018.

Questa raccolta sarebbe realizzata da Vicarious Visions, lo stesso studio che ha lavorato ai remake dei primi tre Crash Bandicoot raccolti in Crash Bandicoot NSane Trilogy, e anche in questo caso ci troveremmo quindi di fronte non a un vero e proprio remaster ma a un remake: tutta la grafica del gioco sarà rifatta da zero con nuovi modelli, nuovi effetti e nuove animazioni e ci sarà anche un nuovo sistema di salvataggio. L’audio invece sarà in effetti rimasterizzato.

Secondo quanto scritto da Laura Kate Dale Spyro the Dragon Trilogy Remaster sarà annunciato a marzo 2018 e arriverà tra giugno e settembre del 2018 (cioè nei mesi dopo l’E3) come esclusiva temporanea per PlayStation 4, come Crash Bandicoot NSane Trilogy che infatti arriverà nel 2018 su diverse piattaforme tra cui Nintendo Switch e PC.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche