PlayStation 4 Slim recensita da Let’s Play Video Games

Se non lo avete ancora capito, nonostante Eurogamer abbia già verificato di persona, la PlayStation 4 Slim è qualcosa di reale e alcuni modelli sfuggiti ai magazzini Sony sono anche già in vendita. Sony ha deciso di non ammetterne ancora l’esistenza e, anzi, in un ridicolo sforzo in stile “come può uno scoglio arginare il mare” ha deciso di provare a cancellarne ogni presenza da internet facendo togliere, per violazione del copyright, i video che ne parlano e le immagini trapelate.

Oggi è la giornalista e critica videoludica Laura Kate Dale, attualmente al lavoro sul suo nuovo sito Let’s Play Video Games, a fare il colpaccio e a mettere le mani su un modello della PlayStation 4 Slim, che è stato tolto dalla scatola e descritto in un video del canale YouTube di Let’s Play Video Games e poi ulteriormente recensito sul sito. Da quanto Laura Kate Dale afferma il modello è stato comprato da un rivenditore e non proviene da furti: alcuni rivenditori possiedono già ufficialmente le copie e hanno semplicemente un embargo da rispettare prima di metterle in commercio. Tutto quello che vedete sarebbe, insomma, quello che sarà veramente in vendita quando la PlayStation 4 Slim sarà acquistabile (l’annuncio è atteso per il 7 settembre).

Come avevo già notato, poi, la PlayStation4 Slim non ha alcuna denominazione particolare rispetto alla PlayStation 4. Non si chiama davvero “PlayStation 4 Slim”, non si chiama “PlayStation 4 S”. Sony ha apparentemente deciso di sostituire il modello attualmente in vendita della PlayStation 4 , il C Chassis, con questo che diventerà d’ora in poi la versione standard della console. In fondo la PlayStation4 Slim è, differentemente dalla Xbox One S, una semplice versione più piccola della PlayStation 4 senza alcuna caratteristica aggiuntiva. La novità maggiore, come già visto, è forse il nuovo DualShock 4, che ha una parte trasparente del touchpad in grado di far vedere la sua illuminazione anche frontalmente, probabilmente allo scopo di renderlo più facilmente rilevabile dalla PlayStation Camera (e quindi dal PlayStation VR). Leggete l’articolo originale per ulteriori dettagli sulle differenze tra PlayStation 4 Slim e PlayStation 4, come la scomparsa dell’uscita audio ottica e la nuova sistemazione del disco fisso, ora facilmente sostituibile.

[Fonte: Let’s Play Video Games]

Potrebbe piacerti anche