Ubisoft e Nintendo insieme per Mario RPG: Invasion of the Rabbids su Nintendo Switch

Ubisoft sta sviluppando un videogioco per il lancio di Nintendo Switch. La notizia arriva dalle fonti presso Ubisoft e Nintendo di Laura Kate Dale di Let’s Play Video Games, sito che, insieme a Eurogamer e alla insider Emily Rogers, ha svelato in anticipo Nintendo Switch. Secondo Let’s Play Video Games Ubisoft sarebbe al lavoro su un videogioco di ruolo a turni che, dal titolo di lavorazione, parrebbe essere un cross-over tra “Super Mario” e “Raving Rabbids” (“Rabbids”).

Attualmente il titolo si chiamerebbe “Mario RPG: Invasion of the Rabbids”, e sembrerebbe quindi un titolo indipendente da quella che è attualmente la serie di videogiochi di ruolo di “Super Mario”, cioè “Mario & Luigi”. Vi ricordo a questo proposito che la serie di “Paper Mario”, inzialmente nata come serie di videogiochi di ruolo, è stata alla fine deviata su sfumature più d’avventura/azione proprio per non sovrapporsi troppo con “Mario & Luigi”.

In “Mario RPG: Invasion of the Rabbids” il mondo di “Super Mario” sarà invaso dai Rabbids di Ubisoft, personaggi che avranno il ruolo sia di alleati sia di nemici del cast Nintendo. A quanto pare apparirà anche una nuova forma di Bowser, a tema Rabbids. Non so immaginarla. Non oso immaginarla. I personaggi giocabili dovrebbero essere non quelli principali del mondo di “Super Mario”, ma personaggi normalmente secondari (come Yoshi). I personaggi più famosi appariranno nel gioco, ma avranno un ruolo di secondo piano. Let’s Play Video Games aggiunge un interessante dettaglio sul gameplay: Ubisoft vuole dare l’impressione che il sistema stesso, il Nintendo Switch, sia infestato dai Rabbidz, al punto che essi potranno saltare dallo schermo (della televisione o della parte portatile) dentro i controller (i JoyCon) per fare danni.

Potrebbe piacerti anche