Il Nintendo NX ha un tasto Share in stile DualShock 4

Dopo aver pubblicato la prima recensione della PlayStation 4 Slim, che non è ancora neanche uscita e non è ancora stata annunciata, Let’s Play Video Games e Laura Kate Dale pubblicano un nuovo scoop svelando nuovi dettagli sul Nintendo NX. E questa è anche un’occasione per incoraggiarvi a seguire Let’s Play Video Games e soprattutto Laura Kate Dale. Alcuni dei dettagli sono piuttosto dubbi e comunque ancora probabilmente da definire, ma molte delle informazioni sono state confermate da importanti fonti come Emily Rogers, che è probabilmente l’insider più credibile quando si parla di Nintendo. Mi limiterò a riassumere le informazioni che reputo più attendibili.

L’hardware descritto assomiglia a quello immaginato visivamente da Eurogamer basandosi sulle descrizioni ricevute, ma i tasti della croce direzionale sarebbero divisi (o almeno lo sono nell’attuale prototipo del Nintendo NX) e sarebbe presente un nuovo tasto, chiamato dalle fonti “Share”, “Camera” o “Social”, che potrebbe consentire di fare e condividere screenshot dei giochi. Inoltre, la configurazione dei tasti ricorderà un po’ quella del controller Xbox: a sinistra avremo la levetta analogica sopra alla croce direzionale ma a destra la posizione sarà scambiata e la levetta analogica sarà sotto quattro tasti disposti a croce. Mentre la dock station, che permetterà di collegare il Nintendo NX alla televisione, ha due porte USB, il Nintendo NX stesso avrà l’usuale slot per schede SD. Saranno probabilmente molto utili, perché Emily Rogers sostiene che l’attuale prototipo della console ha un disco fisso di appena 32 GB.

Una notizia che farà tutti felici è che attualmente il kit di sviluppo del Nintendo NX sarebbe region free e che non sembra ci sia l’intenzione di aggiungere il region lock. Insomma, tutti i giochi del Nintendo NX dovrebbero funzionare in tutto il mondo senza barriere. Se vi siete persi le precedenti notizie sul Nintendo NX e volete mettervi in pari potete trovare tutte le informazioni utili in questo nostro recente approfondimento.

[Fonte: Let’s Play Video Games]

Potrebbe piacerti anche